Il CLUB MERC nasce nel Febbraio 2013 dalla passione per la famosissima auto progettata dall’Ingegnere  Alec Issigonis negli anni 50. Il nostro impegno scaturisce dall’idea che la passione per l’auto d’epoca debba essere “sfruttata” per favorire l’incontro e la socializzazione tra i nostri amici, per scoprire luoghi, tradizioni e storie che forse, pur essendo sotto i nostri occhi, non avremmo mai conosciuto.

 

L’associazione si propone come scopo statuario di:

  • promuovere e diffondere la passione per la MINI CLASSICA sia in Emilia Romagna che su tutto il territorio nazionale;

  • promuovere un uso responsabile e civile della Mini perché la passione ad essa vincolata possa costituire un arricchimento culturale ed educativo, oltre che sportivo.

  • L’accrescimento delle conoscenze tecniche, culturali e sportive di tutti gli utenti della mini classica;

  • La salvaguardia dei diritti degli automobilisti;

  • La sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle bellezze e sul prestigio del patrimonio motoristico nazionale;

  • La salvaguardia e la valorizzazione della natura e dell’ambiente più in generale nell’uso della Mini Classica.

 

Il CLUB  fa parte del  Registro Italiano Mini dove svolgiamo parte integrante e attiva, dal 2016 il Registro è affiliato  ad ACI STORICO, offrendo numerosi servizi e convenzioni rivolte ovviamente a tutti i nostri Soci.

Quello che ci contraddistingue, che sarà sempre l’obiettivo del club,  è l’affetto, l’amicizia, l’educazione, il rispetto e soprattutto la simpatia.

Il MERC grazie al costante impegno che profonde in ogni sua iniziativa ha ottenuto nel tempo un sempre crescente apprezzamento da parte di tutti gli appassionati e club di tutto il territorio nazionale.

Il nostro club propone di essere un riferimento in Emilia Romagna per tutti i ministi che dovessero avere bisogno di consulenze e consigli sul restauro delle proprie mini, valutazione commerciale del mezzi, consigli sul reperimento dei pezzi di ricambio e tutto quello che riguarda il mondo e la storia della Mini Classica.

DIVENTARE NOSTRO SOCIO E' SEMPLICISSIMO, MOLTO ECONOMICO MA RICCO DI VANTAGGI. 

SALVO CAMPIONE: Presidente
GERARDO FABBRICATORE: V. Presidente
CARMELO REALE: Segretario
NICOLA TOZZI: Tesoriere
ALESSIO MANIAS: Consigliere
Mostra altro
INVIACI UN MESSAGGIO
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now